Fay!Yuui... e un amore segreto?, (ovvero "la dannata pulce nell'orecchio) -__-"

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 3/7/2011, 14:22




Scusate se appaio qui dopo secoli di ibernazione, ma penso che ne sappiate molto più di me quanto a linguaggio clampiano e i relativi "sottintesi"... che disperazione: VI PREGO, aiutate una povera fan confusa, TRC il mio manga preferito sta per essermi rovinato da una microbica e malata pulce nell'orecchio. -___-"

Fino a qualche mese fa non mi era neanche balenata nel cervello l'idea... ebbene, chiacchierando tranquilla qui e lì, una fan di TRC ha cominciato a raccontarmi le sue AU parallele, la tipa era così convinta che Fay amasse Sakura (sì, Sakura) che nelle sue fantasie su mondi paralleli Syaoran moriva e la vedova (ormai adulta) Sakura si "accoppiava" con Fay.
Sgranai gli occhi perchè immaginarmi Fay e Sakura insieme sinceramente mi suscita un moto di perplessità: quando le Clamp vogliono trasmettere "attrazione" fra due persone sanno come farlo.
E le uniche emozioni che ho sempre percepito fra Yuui e Sakura-chan sono tenerezza, senso di protezione, legame fraterno/materno/paterno... in CCS Sakura diceva, per esempio, che sì Yue era molto bello ma... non era comunque Yukito, come se la semplice bellezza di un ragazzo non bastasse a conquistarla...
Insomma, per farla breve, da quando la FaySaku-fangirl mi ha messo questa pulce nell'orecchio, non riesco più a leggermi TRC in santa pace che mi spuntano 10.000 pare mentali su un possibile, trattenuto (ermeticamente nascosto) "amore" provato da Yuui nei confronti di una ignara Sakura.
O Voi, Somme, che conoscete l'uso clampiano delle espressioni facciali, parole e loro opere e omissioni, solo Voi potete capire... una parola, una sfumatura, anche due fra milioni...
... Adesso, quel sospetto mi s'insinua viscido quando vedo, che ne so?, Yuui che abbraccia Sakura ad Acid Tokyo, Yuui che rimane in camera con lei a Infinity, Re Ashura che gli spara la battutina a Celes e Yuui che basito risponde "Sua Maestà?", perfino il FINALE mi è stato rovinato, perchè quando Sakura dice a Syaoran che non andrà con lui in viaggio poichè non vuole che gli altri soffrano più mi spunta insanamente l'idea che abbia visto la possibile, segreta e sofferente gelosia di Yuui...

Sì lo so ho una fervida immaginazione. Sì lo so sono pure malata mentale. Però vi prego, anzi vi supplico, postate tutte le argomentazioni che avete contro un tale sospetto, perchè ho perso l'obiettività e non riesco più e leggere TRC con la dovuta lucidità ;___;
Non mi sto riferendo alla solita fandom di alcune fangilrs che mettono insieme le immagini di Fay!Yuui e Sakura perchè a loro piace l'idea di vederli insieme "che coppia kawaiii", "che carini" per farci i wallpaper o i video musicali su youtube, e neanche a un qualche strano Crack...
Mi riferisco alla strisciante possibilità che nel manga, a partire da un dato momento (Tokyo?, Infinity?, Celes?) Yuui abbia cominciato a nutrire sentimento d'"amore impossibile" per la piccola Sakura, tenendolo ben celato.
Però... uff, le Clamp è vero che amano i sottintesi e le cose segrete, ma da quel che ho letto finora di loro, dalle loro opere, dal modo che usano generalmente nel costruire storie, personaggi e interazioni, insomma... verso la fine tendono sempre a mettere almeno qualche indizio in più, il segreto fino a un certo punto, e le contorsioni mentali fino a un certo limite... persino in CCS fanno confessare a Tomoyo cosa prova per Sakura, allora perchè non hanno mai approfittato di qualche dialogo fra Fay!Yuui + Mokona, o Fay!Yuui + Tomoyo (a Nihon), o Fay!Yuui + Syaoran (a Nihon Syaoran lo ringrazia per esser stato vicino a Sakura, avrebbero potuto inserire qualche parola in più per far capire che Syaoran non era geloso e accettava la cosa, ufffff), addirittura un Fay!Yuui + Kurogane... ???...

Aiuto.

(vado a postare lo stesso topic nel forum di xxxHolic... il fatto che di questo sospetto non abbia mai visto parlare nessuno dovrebbe essere un buon segno che appunto si tratta di una mera paranoia mentale O__O)

p.s. mi sa che alla base c'è pure il fatto che tutti quei -chan, -kun, e -san, io ancora non ho capito in che senso vengano usati. *prende la rincorsa per buttarsi dalla veranda*

Grazie per l'immensa pazienza.
(Oh... quando avete richieste per disegni e fanart fatemi sapere -__^)
 
Top
clow
view post Posted on 14/7/2011, 19:56




CITAZIONE
(Oh... quando avete richieste per disegni e fanart fatemi sapere -__^)

Se parli in via gratuita una richiesta l'avrei**


CITAZIONE
(vado a postare lo stesso topic nel forum di xxxHolic... il fatto che di questo sospetto non abbia mai visto parlare nessuno dovrebbe essere un buon segno che appunto si tratta di una mera paranoia mentale O__O)

Mi dispiace, ma nessuno è una parola troppo grossa D:
Io stesso ho scritto una pseudo FaySakura *e sono stato truicidato per questo* u__U""""


Allora, quando io ho letto Tsubasa non ho sentito per nulla la esistenza della KuroFay, tuttavia la mia mente macabra ha ben recepito la FaySakura e La KuroShaoran D:
I riferimenti a queste coppie non mancano ma non c'è niente di quello che i pg dicono che facciano pensare a tal cosa.
Io credo sia solo un modo per far nascere più coppie nella stessa opera così che se ne parli di più *tentativo altamente fallito visto che la kurofay ha fatto stragi di cuori D:*

In sostanza, quel che penso è che siano solo eventi creati per far si che noi ci facciamo i mille discorsionismi mentali e che ci appassionassimo a più coppie.


Una seconda possibilità è che questo sia il risultato di una pessima traduzione, è più che risaputo che le traduzioni che abbiamo sono pessime e forse questo ha creato degli equivoci.paradossali.


Scusa se l'italiano è pessimo ma sono di ritorno da mare e il cervello è poco propenso alla scrittura D:

Spero di esser tornato utle, by l'unico fan al mondo della KuroShao.
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 14:13
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Tarocchi
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Per quanto riguarda la Kuroshao proprio no, è solo il solito rapporto maestro/allievo.

Per quanto riguarda FaiSaku... in effetti, certi atteggiamenti di Fai potrebbero far pensare a quello, soprattutto da Shaoran clone in poi...
Senza contare che il fatto che siano entrambi principi è suggestivo...
Però non credo che Fai l'abbia mai considerata attivamente in quel modo, non credo fosse geloso di Shaoran, era più devozione diciamo. Anche perché Fai pensava di morire subito dopo aver riportato in vita il fratello, quindi non è che si fosse messo a far progetti amorosi... xD

Non bisogna dimenticare che tanto Shaoran che Sakura sono i tipici protagonisti che incantano tutto il cast con la loro nobiltà e purezza d'animo, per cui non ci si deve sorprendere troppo se le persone "inondate" dalla loro "luce", nel manifestare la loro ammirazione finiscono con il sembrare infatuate... ^^"
 
Web  Top
arihagne
view post Posted on 16/7/2011, 14:51




CITAZIONE (clow @ 14/7/2011, 20:56) 
CITAZIONE
(Oh... quando avete richieste per disegni e fanart fatemi sapere -__^)

Se parli in via gratuita una richiesta l'avrei**

Ovviamente in via gratuita. Non sono così brava da pretendere di essere perfino pagata. XD
L'unico problema magari potrebbe essere che ci metto un bel pò di tempo. Sto cercando di studiare per un concorso pubblico ed è dura. ;;


CITAZIONE (clow @ 14/7/2011, 20:56) 
Mi dispiace, ma nessuno è una parola troppo grossa D:
Io stesso ho scritto una pseudo FaySakura *e sono stato truicidato per questo* u__U""""

Beh sì, volevo dire proporzionalmente al KuroFay, il FaySaku è davvero minimo. O__O

CITAZIONE (clow @ 14/7/2011, 20:56) 
Allora, quando io ho letto Tsubasa non ho sentito per nulla la esistenza della KuroFay, tuttavia la mia mente macabra ha ben recepito la FaySakura e La KuroShaoran D:
I riferimenti a queste coppie non mancano ma non c'è niente di quello che i pg dicono che facciano pensare a tal cosa.
Io credo sia solo un modo per far nascere più coppie nella stessa opera così che se ne parli di più *tentativo altamente fallito visto che la kurofay ha fatto stragi di cuori D:*

In sostanza, quel che penso è che siano solo eventi creati per far si che noi ci facciamo i mille discorsionismi mentali e che ci appassionassimo a più coppie.


Una seconda possibilità è che questo sia il risultato di una pessima traduzione, è più che risaputo che le traduzioni che abbiamo sono pessime e forse questo ha creato degli equivoci.paradossali.


Scusa se l'italiano è pessimo ma sono di ritorno da mare e il cervello è poco propenso alla scrittura D:

Spero di esser tornato utle, by l'unico fan al mondo della KuroShao.

Sì, difatti è una cosa tipica delle Clamp: l'ambiguità. Motivi di marketing, sadismo innato, ormai c'è da aspettarselo.
Il bello comunque è che sono state loro stesse ad ammettere durante il manga (parole di Oruha a Outo) che mettere delle "menzogne" qui e lì rende le cose più interessanti.
Deviano, depistano, rincitrulliscono, fino alla fine. Alla fine però, una qualche dichiarazione o uno spiffero di indizio in più lo mettono, vuoi una frase dichiarata direttamente dal pg (v. Tomoyo in CCS o Eriol in CCS sembrava innamorato di Sakura e rivaleggiare con Syaoran, e alla fine invece faceva pairing con quella tipa più grande di lui... ecc. ecc.), vuoi un epigrafe da splashpage...

Sì. direi che entrambe le motivazioni che hai detto, inclusa la traduzione (per me povera profana c'è voluto tempo per cominciare a capire l'uso dei -chan e dei -san, per esempio, che in italiano sono completamente spariti, senza rendere la sfumatura di tenerezza per uno e di rispetto per l'altro), ci azzeccano parecchio.

Anzi... grazie mille. Sto cominciando ad essere più tranquilla. ^^"

Oddio, che il KuroShao era saltato in mente pure a me, giusto per qualche giorno, ma suppongo sia la solita ambiguità clampiana. O__O
 
Top
arihagne
view post Posted on 16/7/2011, 15:57




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 15/7/2011, 15:13) 
Per quanto riguarda la Kuroshao proprio no, è solo il solito rapporto maestro/allievo.

Eh sì, in effetti. Poi c'è il solito discorso della "chimica", quando le Clamp vogliono infilarci qualcosa di "chimico" lo sanno fare proprio bene. Se non si sente non si sente... inutile sforzarsi. Ecco perchè questa storia del FaySaku non mi sconfiffera, non riesco a "sentire" niente. Ma sarò io che sono frigida in tal senso. XD

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 15/7/2011, 15:13) 
Per quanto riguarda FaiSaku... in effetti, certi atteggiamenti di Fai potrebbero far pensare a quello, soprattutto da Shaoran clone in poi...
Senza contare che il fatto che siano entrambi principi è suggestivo...
Però non credo che Fai l'abbia mai considerata attivamente in quel modo, non credo fosse geloso di Shaoran, era più devozione diciamo.

ESATTO.... *prende la rincorsa... salta addosso a Francesca Akira89... l'abbraccia stretta piangendo di commozione*
Dico, cioè... insomma, lo sappiamo tutti no? Ci immaginiamo le coppie insieme, no? Quando ci provo con il FaySaku d'impulso vedo Fay allibito che dice "eh? che? nooo... oh ma come vi viene in mente? la piccola Sakura?" e Sakura "aaah? Aiuto, dov'è il mio Syaoran-kun? Fay sarà pure bello, ok, ma voglio il fuoco..."
Ehm, una cosa similare insomma.
Vabbè, a parte 'sti dialoghi dementi della mia demenza, concordo con la devozione: Fai ha deciso di stare dalla parte di Sakura, è l'unico a sapere tutta la verità su di lei, è l'unico che possa sentirsi responsabile di questo, gli altri o non sanno (Kurogane e Mokona) o non fanno niente (Syaoran originale). D'altronde continua pure ad indossare la maschera con lei, visto che dopo 3 mesi a Infinity (durante i quali dichiara che Sakura ha passato il tempo da sola in camera) finalmente si decide a chiedere qualcosa di più, giusto perchè Sakura s'è rotta le scatole di vederlo sorridere per finta.
D'altronde se c'è qualcuno geloso, al massimo è Syaoran!originale che dice che Sakura pensa sempre "all'altro Syaoran". ^^"

Quando parlano con Yuuko, dopo che Sakura s'è divisa in due, Fai dice che è stato Syaoran a tenere le distanze con lui (sospettando le menzogne), come a dire che con tutti quanti, tranne che con Kurogane, lui era rimasto più o meno sempre lo stesso.
Quella che si chiude con tutti è Sakura, per ovvi motivi di martirismo.
Ma ecco... rimane distante. Lei, l'altra metà della coppia SyaoSaku!clone, sta diventanto qualcosa di sempre più lontano.
Un oggetto di devozione appunto. Oltre che di affetto.
E di questo Fai non può non essere consapevole, visto che Yuuko a Tokyo gliel'ha detto chiaro e tondo che lui era importante per gli altri e gli altri erano importanti per lui... ecc.
Allora com'è che per quanto riguarda Sakura non dovrebbe conservare la solita distanza, visto che "buona stella" di Sakura a parte (ch'è tanto comoda per vincere i giochini di dadi e carte, capirai che fortuna...) comunque è convinto di portare sfiga e morte a tutti?

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 15/7/2011, 15:13) 
Anche perché Fai pensava di morire subito dopo aver riportato in vita il fratello, quindi non è che si fosse messo a far progetti amorosi... xD

Concordo. Oh che bello trovare persone che riescono a tenere in mente tutti i tasselli contemporaneamente. xD
Per mia opinione personale, visto quello che dichiara a Kurogane dopo la bevutina di sangue, mi sa che dopo Tokyo ha semplicemente deciso di prendere le cose sul serio, il gioco è finito. Ma sente di volerli proteggere tutti, perfino da se stesso. E sa che una piuma (Chii copripiscina) è ancora a Celes... Sakura vuole separarsi da loro e l'ha intuito, magari lui vuole continuare il viaggio con gli altri, magari morendo pure visto che non ucciderebbe mai Ashura...
Molte contraddizioni, ovviamente ma alla fin fine... come puoi, se ami una persona, desiderare che vada a finire dritta nelle grinfie di uno Syaoran!clone psicopatico e guidato dal Boss Fei Wang?
Perchè lo sa, lo ha già intuito che Sakura vuole andare dal suo Syaoran.
Che poi aspetti 3 mesi a chiederglielo vabbè, ma l'aveva capito già parlando con Yuuko tutti insieme all'inizio di Infinity.

Secondo me stava prediligendo l'idea di morire durante quel periodo...
E sono pienamente d'accordo sull'impossibilità dei progetti amorosi, ma anche solo l'idea dell'amore in sè, diciamo, visto il profilo psicologico... non era nè pronto, nè capace, nè pensava di meritare qualcosa di anche simile all'amore. Ce ne vuole. Se desideri solo morire e ti odi con tutto te stesso... ce ne vuole.
Ci volevano tipo gli shock della maledizione, di Sakura infilzata proprio da lui, dello scontro con Ashura e del braccio di Kurogane... e finalmente i prosciutti dagli occhi sarebbero cascati.
Per di più, cosa che ripeto spesso, il rapporto con Ashura mi sa che tende ad esser sottovalutato... sintetizzando in meno parole possibili: Fai è fra il devoto/figlio/succube di Ashura, Ashura è un padre e più che un padre, un salvatore, l'unico e il primo riferimento di gentilezza e protezione che Fai abbia mai avuto.
Con tutta la bontà, la bellezza e la purezza di Sakura, Ashura veniva molto prima di lei.
C'è stato bisogno di una serie di minacce a Sakura e di un colpo mortale contro Kurogane per farlo diventare un animale nello scontro con Ashura.
E' durante quello scontro che ha capito quanto davvero tenga a tutti gli altri, incluso Syaoran.
Il cuore che si sgela.

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 15/7/2011, 15:13) 
Non bisogna dimenticare che tanto Shaoran che Sakura sono i tipici protagonisti che incantano tutto il cast con la loro nobiltà e purezza d'animo, per cui non ci si deve sorprendere troppo se le persone "inondate" dalla loro "luce", nel manifestare la loro ammirazione finiscono con il sembrare infatuate... ^^"

Vero? vero?, son d'accordo... per questo li percepisco sempre a una certa distanza rispetto a Kurogane e Fai. xD
Alla fine dei conti mi ritrovo a pensarla sempre alla stessa maniera, come ha già detto Clow qui sopra, le Clamp infilano depistamenti vari per rendere interessanti e ingarbugliate le cose, ma fino a un certo punto funziona. E Fai a Infinity mi sembra un pò come Eriol in CCS. Coi propri segreti scopi, con quel margine di ambiguità, ma sempre finalizzati a far risaltare i sacri protagonisti.
E non bisogna dimenticare che Sakura decide di farsi colpire da Fai non solo per togliergli la maledizione, ma anche per salvare Syaoran e gli altri... come è detto in xxxHolic quando incontra Watanuki nel mondo dei sogni, quelle sono le persone più importanti per lei e desidera che tutte rimangano in vita (suppongo che nel futuro da lei visto Syaoran venisse colpito, e Fai impazzisse comunque uccidendo Kurogane e se stesso, sennò che senso avrebbe il discorso con Watanuki?).

Un grazie infinito per avermi aiutata in questo labirinto clampiano... :wub:

p.s. tanto per la cronaca... la tipa che cercava di convincermi del FaySaku è da qualche mese passata pienamente al KuroFay. :ph34r:
 
Top
4 replies since 3/7/2011, 14:22   104 views
  Share